• 0

Vacanze neve Tonale 2013

Vacanze neve Tonale 2013

Vacanze neve Tonale 2013

Cubacom.net by Mattia tour, presenta a tutti coloro che hanno intenzione di passare le vacanze in Italia, settimane bianche per il periodo  2012/2013 sulla neve del Comprensorio Adamello Ski Passo del Tonale località che sorge a 1884 metri.

Meravigliose atmosfere accompagnano la bellissima vacanza sul Tonale; per gli amanti di sci e dello Snowboard, moltissime piste da percorrere e, in caso del tutto eccezionale, escursioni anche notturne in motoslitta, che vi faranno aumentare l’adrenalina creando in voi un emozione mai provata fino a quel momento.

Nel Passo del Tonale, troverete tantissime mete che catturano l’attenzione, in quanto tipiche del paese. Potrete ammirare taverne, rifugi sulle piste, case in legno, piccoli negozi di paese e tantissime strutture super accessoriate ed attrezzate anche per chi, non ha intenzione di dedicare la sua vacanza in montagna, interamente allo sci o allo Snow-board.

Infatti, potrete alloggiare in tanti bellissimi Hotel a 4*, dotati di spaziose e lussuose camere, centri fitness e centri benessere, con piscine, saune, bagno turcho e molto altro… Osserverete il bellissimo spettacolo della neve sotto i riflettori solari in un luogo più caldo.

Per chi è alle prime armi, e vuole imparare a praticare uno di questi due sport, ovvero, Sci o Snow-Boarding, ci saranno ad assistervi con scuole sci con maestri specializzati che vi dedicheranno tutto il tempo che avranno a disposizione ad un costo più che modico. Per tutti gli amanti degli animali, nel bellissimo Tonale, c’è l’opportunità  di praticare escursioni a cavallo oppure per immedesimarsi nel clima montanaro, possibilità di fare grandi percorsi con le slitte con i cani.

 

Dopo una lunga, divertente e stancante giornata, consigliamo di rilassarsi davanti ad un caminetto, in compagnia di amici e di musica, in una tipica baita trentina ad assaporare magnifici bombardini e grappe locali trentine, che daranno inizio poi, ad una deliziosissima cena con le specialità del Tonale, che lasceranno a bocca aperta tutti coloro che avranno la possibilità di gustarsele. Intrattenimenti per tutte le età, per i più grandi e per i più piccini, discoteche, pub, mini-club, animazioni (nelle strutture apposite) e festa, tanta tanta festa, nel cuore del bellissimo Tonale.

Consigliamo inoltre, a tutti coloro che hanno intenzione di passare la loro settimana bianca nel Tonale, di visitare luoghi vicini al paese, ricchi di storia e cultura come :
Temù

Paese di montagna a 1144 metri, è abbracciato dai maestosi monti Avio, Casola, Coleazzo e cima Monticello che fanno parte del gruppo dell’Adamello.
Agli appassionati di sport Temù offre molte attrazioni. In inverno si possono trovare piste da sci con diversi impianti di risalita per tutti, dai principianti agli esperti di sci alpino e di snowboard. Le piste sono collegate da  Ponte di Legno con il Passo Tonale. Inoltre potrete trovare piste da fondo e itinerari di di sci alpinismo.

a Temù potrete andare a visitare l’importantissimo Museo della Guerra Bianca che raccoglie testimonianze ritrovate sui ghiacciai dell’Adamello.
Vermiglio

Vermiglio, alto 1200 metri, è l’ultimo paese di Val di Sole salendo verso il Passo del Tonale.
D’inverno, la vicinanza del Passo Tonale offre la possibilità dello sci alpino mentre per chi ama la godersi il panorama in piena tranquillità  sono a disposizione le migliori piste da fondo Val di Sole perfettamente battute adatte per principianti e ottime per gli esperti.
Un attrazione tipica sono i laghetti nei pressi del torrente Vermigliana.

da visitare a Vermiglio troviamo il museo della Guerra Bianca e sulla strada che porta al Passo Tonale troviamo Forte Strino, recentemente ristrutturato.

Ponte di legno

L’avanzata inclinazione per gli sport della neve si è consolidata nel tempo e, Ponte di Legno alto 1257 metri, è oggi il centro turistico più importante della alta Valle camonica.
Le piste da sci di vari livelli, godono di innevamento artificiale e servite da moderni e veloci impianti di risalita dell’adamello ski.
Una telecabina all’avanguardia, di recente realizzazione, collega in pochi minuti Ponte di Legno con il Passo Tonale alto 1884 metri, ampio valico prativo tra i gruppi dell’Ortles-Cevedale e dell’Adamello-Presanella, al confine tra Lombardia e Trentino.

Ringraziamo per tutti gli utenti per l’attenzione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cubacom.net

Tags:, , , , , , , , , , , , , ,