• 0

Passaporti per i bambini obbligatori

Passaporti per i bambini obbligatori

Passaporti per i bambini obbligatori

con Cubacom.net by Mattia Tour informa la propria clientela che da pochi giorni è entrata  in vigore la legge che obbliga tutti i bambini anche accompagnati dai genitori di essere in possesso del proprio passaporto. Mattia Tour che offre voli per Cuba Brasile Messico Repubblica Dominicana Kenya e tante altre destinazioni a prezzi low cost  da tutti gli aeroporti europei, ricorda che non sarà responsabile se ci saranno dei passeggeri che non verranno imbarcati per mancanza del passaporto del minore.
La regola del passaporto per i bambini ha suscitato  tante polemiche in quanto la notizia non è stata resa pubblica e per mancanza di informazione  in alcuni casi i passeggeri non solo hanno perso il volo ma anche i soldi del biglietto.
Come avere il passaporto:
Per poter chiedere il rilascio del passaporto del minore bisogna che siano consenzienti entrambi i genitori, se uno dei due non può presentarsi occorre una dichiarazione scritta di  assenso all’espatrio. E’ necessario che il minore sia presente per regolarizzare la foto. Se un minore di 14 anni  viaggia fuori dal territorio nazionale senza i genitori necessita di dichiarazione di chi lo accompagna all’aeroporto.
La domanda di rilascio passaporto può essere fatta in Questura, presso l’ufficio passaporti del commissariato di Pubblica Sicurezza,  presso la Stazione dei Carabinieri oppure presso il comune di residenza.
A seconda delle fasce d’età il passaporto potrà avere una scadenza di 3 o 5 anni.
 
Vedi la nostra proposta voli
 
 

Tags:, , , , , , , , ,