• 0

Niente allarmismo per il colera a Cuba

Niente allarmismo per il colera a Cuba

Niente allarmismo per il colera a Cuba

Cuba è una meta turistica molto ricca e allegra, dove ogni individuo desidererebbe andare più di qualsiasi altra meta al mondo. Questo aspetto mette sempre al centro delle notizie la nostra bellissima località, Cuba. Purtroppo però, come in ogni altra cosa, ci sono dei periodi buoni e degli altri meno buoni, ci sono degli aspetti positivi e degli altri negativi. In questo periodo Cuba, se possiamo definirla così è “al centro del mirino” a causa del colera. Questo perché l’errata divulgazione di notizie ha provocato la paura negli occhi dei civili e la perdita del turismo a Cuba.

Mattia tour dunque, dopo molteplici approfondimenti riguardanti la situazione sanitaria a Cuba, è attenta a comunicarvi che non c’è da allarmarsi. La precisa costatazione di fonti sicure certifica che il colera a Cuba risiede nelle località più povere e con nessun controllo o alimento igienico. Ed inoltre le persone Cubane che sono state colpite sono persone anziane già malate, risiedenti nei luoghi meno igienici e per lo più che si cibavano di alimenti andati a male e bevevano  attingendo acqua da pozzi contaminati dall’inquinamento del sistema idrico, dovuto al mix di piogge e alle alte temperature dei giorni scorsi. I medici locali consigliano inoltre di evitare comunque i frutti di mare, altra tipica via di trasmissione della malattia infettiva. Se si vuol magiare dunque frutti di mare a Cuba, consigliamo di cibarli all’interno delle nostre strutture come Villaggi e alberghi o altrove dove ci siano dei controlli, come strutture a norma con sicurezze igieniche e sanitarie controllate 24h su 24.

Mattia tour, vuole dunque far capire ai suoi passeggeri e non, di non allarmarsi, munendosi comunque di vaccinazioni e di materiali igienici sempre con sé.

Il colera a Cuba c’è, ma risiede nei luoghi meno conosciuti e colpisce soprattutto persone deboli già affette da malattie.

Con questa notizia è nostro intento cancellare ogni tipo di informazione errata o troppo ampliata per fare notizia e soprattutto per spaventare tutti coloro che devono partire o sono già partiti.

Mattia tour ringrazia per l’attenzione e ricorda a tutti i suoi clienti che è disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Tags:, , , , , , , ,