• 0

Messico speciale Yucatàn e Chiapas

Messico speciale Yucatàn e Chiapas

Messico speciale Yucatàn e Chiapas

I suoi abitanti lo chiamano Mexico eterno perché ha ospitato civiltà antichissime come i toltechi, gli aztechi e i maya. Visitando questa meravigliosa terra potremmo solo che dargli ragione rivivendo queste meraviglie grazie al Tour Chiapas e Yucatan.

Un percorso alla ricerca di due regioni messicane esclusive e particolarmente stimolanti, il Chiapas e lo Yucatan, terre che il fato a reso spettatrici e protettrici dell’ingegno dell’arcana civiltà dei Maya. Con Cubacom.net by Mattia tour potrete ammirare i siti archeologici più significanti nel mondo Maya ( Chichen ItazaUxmal e Palenque), ed anche le caratteristiche cittadine di Merida e di Campeche e dei piccoli villaggi come San JuanChamula e di Zinacantan, dove ancora oggi risiedono le comunità indigene.

Cubacom.net by Mattia tour lascia a voi la scelta di acquistare solo volo Messicosolo pernottamento Messico (hotel, Villaggi, Resort, appartamenti, ville ...) oppure entrambi; inoltre potrete richiedere la possibilità di un pacchetto viaggio, ovvero, acquistare volo+Struttura con la vacanza organizzata interamente dallo staff Cubacom.net by Mattia tour, seguendo passo dopo passo un tour guidato all’insegna delle bellissime terre messicane. Se invece siete ricercatori autonomi, potrete scegliere di fare una vacanza fai da te.

Ecco pero alcune dritte da seguire per rendere della vostra vacanza messicana non una semplice vacanza, ma uno strumento per conoscere perfettamente la storia Precolombiana.

L’antica civiltà precolombiana, offre incredibili bellezze naturalistiche e credenze popolari dure a morire, che tutt’ora risiedono in alcune terre tramandando da generazione in generazione tutto ciò che ha formato questa misteriosa civiltà.

Per il nostro viaggio in Messico, consigliamo a tutti coloro che Chetumalhanno intenzione di avventurarsi, una partenza attraverso le nostre migliori compagnie aeree ( Blue PanoramaAir ItalyNeos … ) che propongono voli Charter a basso costo, con partenza da MilanoRomaVerona verso Cancun. Arrivati a Cancun potrete trovare una sistemazione momentanea, che vi farà già ambientare nella straordinaria terra del Messico, e dunque, potrete visitare Cancun. Come prima escursione di viaggio, Cubacom.net by Mattia tour consiglia Chetumal, nello stato di Quintana Roo. Il tragitto per arrivare a destinazione, passa per la zona di Tulum, uno degli unici complessi Maya costruito in riva al mare (60 Km da Playa del Carmen). Questa città è stata appositamente costruita per garantire una posizione ottima di avvistamento sul mare, assomigliava dunque ad una fortezza posta su una splendida spiaggia di sabbia bianca, con le palme e il mare, che oggi è gradita per una bella passeggiata o un riposino davanti ad un docile e splendido panorama.

Terminato il giro nell’area, ci direzioniamo verso Bacalar, dove una breve sosta ci consentirà di osservare il Fuerte de San Felipe Bacalar, un antica roccaforte utilizzata dai coloni europei per respingere gli attacchi dei piriati e degli indios (all’interno di esso potrete visitare un museo che possiede vari reperti storici).

Dopo il giro turistico a Chetumal, ci muoviamo vero Chicannà, l’antica città Maya nello stato del Campeche. Il percorso da a affrontare risulta più difficoltoso rispetto al precedente Quintana Roo (consigliamo di avere un’attenzione accuratezza nel guidare le proprie vetture in quanto i numerosi posti di blocco della polizia locale risultano molto severi).

La prossima escursione in programma centra Calakmul, luogo archeologico che gode di imponenti costruzioni trovate dalla spedizione dell’archeologo Ramòn Carrasco. Percorrendo questa zona si consiglia maggior prudenza in quanto abitata da numerosi animali selvaggi, si richiedono possibilmente uscite in gruppo. Riprendiamo poi il percorso attraverso l’area di Palenque, preferibilmente accompagnati da una guida turistica specializzata, disponibile subito all’ingresso, per vedere con un occhio più critico, monumenti antichi come il “Templo de las Inscripciones“, “El Pacio”, “Grupo de las Cruces” e molti altri. Terminata la visita del sito di Palenque, percorriamo la zona dalle cascate di Agua Azul, una meravigliosa area naturale immersa nella giungla.

Tantissime sono le mete da visitare lungo questo tour, Cubacom.net by Mattia tour ve ne propone un assaggio, per assaporare così, con la vostra immaginazione cosi tanta bellezza.

Venite a Scoprire con Cubacom.net by Mattia tour, questo meraviglioso tour. Per maggiori informazioni sul tour, sui Voli Messico Cancun, Sugli Hotel Messico Cancun, per richiedere il tour completo o per avere un preventivo online, inviaci subito una mail cliccando qui, oppure contatta il nostro booking sempre disponibile per te digitando questi numeri 0586/891437 | 0586/895689 | 02/99781383 presenti sul sito www.cubacom.net .

Il Messico rappresenta una delle terre più antiche e magnifiche del mondo. Potrai ora scoprirlo con Cubacom.net by Mattia tour, e per te tantissimi prezzi low cost.

Tags:, , , , , , , , , ,